Consulenza direzionale


Siamo presenti in ogni momento della vita aziendale, con visione, intuizioni strategiche e un’ampia gamma di competenze per migliorare e sviluppare il business aziendale e aiutarvi a raggiungere nuovi obiettivi.

 

 

Controllo di gestione


Il controllo di gestione é l’insieme degli strumenti di pianificazione, budget, analisi dei costi e analisi degli scostamenti, impostati al fine di garantire lo sviluppo dell’azienda nel rispetto degli obiettivi aziendali.

Mediante i nostri interventi é possibile:

  • Misurare la situazione attuale  e compararla con il piano generale
  • Valutare le cause di scostamento tra quanto programmato e quanto realizzato
  • Identificare i possibili interventi correttivi
    sulle azioni o sugli obiettivi
  • Stimare il punto di arrivo; proiettando sul futuro
    i risultati ottenuti, è possibile prevedere i risultati
    attesi di fine esercizio

Gestione della finanza


I nostri interventi si pongono l’obiettivo di fornire alle aziende le conoscenze e gli strumenti per la gestione della finanza a breve, medio e lungo periodo.

Insieme all’azienda impostiamo attività di:

  • Elaborazione dei Rendiconti Finanziari
  • Analisi dei flussi finanziari di breve, medio e lungo periodo
  • Monitoraggio della Centrale Rischi e dei costi finanziari
  • Controllo continuo dei rapporti con il sistema bancario

Piani industriali


L’avvio di una nuova impresa, lo sviluppo di un nuovo progetto o la ristrutturazione del debito richiedono un approccio organico e multidisciplinare, attraverso l’impostazione di un corretto Piano Industriale (o Business Plan)

Attraverso al Piano Industriale è possibile:

  • Riflettere in modo razionale sulla propria idea imprenditoriale
  • Pianificare la nuova attività indicando i modi, i tempi e le risorse necessarie
  • Simulare i costi dell’iniziativa ed eventualmente “aggiustare” il progetto
  • Verificare le coerenza e la fattibilità dell’iniziativa analizzando nel dettaglio i diversi aspetti giuridici, finanziari, organizzativi e di mercato
  • Mettere alla prova e a migliorare le proprie capacità imprenditoriali
  • Convincere i futuri finanziatori e investitori della profittabilità aziendale

Ristrutturazione aziendale


La recente riforma della Legge Fallimentare ha fornito all’impresa una serie di strumenti negoziali (Piano Attestato ex art. 67 L.F. e Accordo di Ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis L.F.) che possono consentirle di uscire da una situazione di crisi, proseguendo in modo legittimo la gestione dell’attivitа ed evitando di ricorrere a una procedura concorsuale.
Ci proponiamo come Advisor dell’impresa per redigere i piani di risanamento e monitorarne l’effettiva esecuzione.

Le azioni:

  • Interveniamo attraverso un team multidisciplinare di professionisti che affianca il management, per gestire tutti gli aspetti legati ad uno stato di crisi, unendo competenze gestionali, finanziarie, fiscali e legali.

 

Legge fallimentare
Principi di attestazioni piani di risanamento

Lavori in evidenza


Sacel Srl

Stiamo supportando l’azienda nella fase di riorganizzazione aziendale a seguito del cambiamento di sistema gestionale ERP. Sono stati pertanto rianalizzati tutti i processi aziendali alla luce dei cambiamenti apportati dal nuovo sistema informatico.

Redil Store Srl

Da anni eseguiamo un attento monitoraggio del business aziendale e della finanza, attraverso un puntuale sistema di Controllo di Gestione. Ogni mese analizziamo margini per reparto, situazione finanziaria prospettica, e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Giraudi Srl

L’azienda aveva necessità di un più strutturato sistema di Controllo di Gestione, finalizzato al controllo dei costi e delle efficienze, nonché al controllo della tesoreria. Abbiamo introdotto un sistema di Controllo di Gestione semplice ma completo, adatto alla dimensione aziendale del cliente.